0166 512685

Alpine Green Experience

Saint-Vincent - Valle d'Aosta.

BMW i3

Regalati una giornata speciale

Noleggio auto Bmw i3 per una giornata 42,00 €  (Ricarica elettrica compresa per 200 km)

Prenotazioni e informazioni in reception.

Prova a guidare sulle strade di montagna l’auto elettrica Bmw i3

Viaggia nel silenzio, senza nessuna emissione e con prestazioni tutte da scoprire. Guida la nostra Bmw i3 sulle strade valdostane alla scoperta  della storia, della natura e dei panorami che incantano.

Prenota la tua esperienza in reception. grazie alla collaborazione con Bmw Italia Elettrica potrai avere condizioni molto favorevoli.

Itinerari consigliati

Una giornata per conoscere la Valle d’Aosta Romana

Ad Aymavilles è possibile visitare il Pont d’Aël: bellissimo ponte acquedotto romano. Si prosegue poi fino ad Aosta, dove partendo dall’Arco d’Augusto e percorrendo la via centrale che attraversa tutta la città, si incontrano le vestigia romane che fanno di Aosta la Roma delle Alpi: Porte Pretoriane, Anfiteatro e Teatro Romano. Dopo la visita della città si può proseguire alla volta del Colle del gran San Bernardo, valico di importanza capitale per gli scambi dell’Impero noto anche per il Monastero e i cani.

Una giornata per conoscere i Castelli della Valle d’Aosta

Iniziando da Aymavilles è possibile ammirare il castello con le quattro torri. Poco prima di Aosta troviamo il Castello di Sarre con le sue magnifiche sale arredate con i trofei di re Vittorio Emanuele. proseguendo nella valle centrale, appena prima di Saint-Vincent, incontrerete il Castello Gamba che ospita mostre di artisti contemporanei, seguito dal fiabesco Castello di Fenis per poi raggiungere il Forte di Bard, raso al suolo da Napoleone e fatto ricostruire da Carlo felice nel 1827.

Una giornata per conoscere l’Osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy e Saint-Nicolas

Due terrazzi naturali, ben soleggiati che dominano la Valle d’Aosta. Saint-Nicolas, un piccolo borgo dove si respira una spiritualità particolare con la chiesa che domina la valle, diede i natali all’abbé Cerlogne, fine letterato valdostano. Saint-Barthélemy pi+ù a est è sede dell’Osservatorio Astronomico Valdostano. Visitare l’osservatorio e parlare con i ricercatori è un’esperienza molto interessante. La visita dura un’ora ed è possibile dal martedì al sabato alle ore 16,30.

Una giornata per conoscere il Piccolo San Bernardo e il Colle San Carlo

Per raggiungere La Thuile il consiglio uno  è di transitare sul Colle San Carlo e fare una piccola passeggiata fino al lago d’Arpy. Meraviglioso scorcio sul Monte Bianco. Si prosegue verso il colle del Piccolo San Bernardo con i suoi bei tornanti si raggiunge uno dei passi che hanno fatto la storia di queste montagne. La grande statua di San Bernardo domina il passo con il suo lago.

Una giornata per conoscere Sky Way, il Parc Animalier e il borgo di Avise

Salire nel cuore del Monte Bianco con la Sky Way è una delle emozioni imperdibili di una vacanza in Valle d’Aosta. In abbinamento il Parc Animalier di Introd vi consente di ammirare la fauna alpina. Per concludere, al rientro è consigliata una sosta nel borgo di Avise con il suo castello-enoteca.

Una giornata per conoscere il Colle Saint Pantaleon e Cervinia

Una delle montagne simbolo delle Alpi è il Cervino (4478 m) raggiungibile con una bella gita. All’altezza di Fenis si lascia la strada statale per Torino e ci si innalza alla volta del Colle di Saint Pantaleon dal quale si inizia a vedere il Cervino in tutta la sua bellezza. Raggiunta Cervinia è possibile salire in funivia fino a Plateu Rosà (3480 m).


Sign In